fbpx

Digita il nome utente e la password con sui eseguirai il login, quindi premi il pulsante “Avanti”. In questo modo verrà avviata la procedura guidata di installazione di Ubuntu. Premi il tasto “Windows” del computer ed esegui una ricerca utilizzando la parola chiave “gParted”.

Lo strumento di cattura consente di creare un sistema di taglio delle finestre in modo da poter creare facilmente uno screenshot di una finestra attualmente aperta. A download ultimato, apri il file .exe ottenuto e clicca sul pulsante Sì, nella finestra che vedi comparire sul desktop. Successivamente, premi sul pulsante OK per confermare l’uso della lingua Italiana, seleziona l’opzione Uso personale Computer e premi sul pulsante Continua. Clicca, quindi, sul bottone Accetta e installa e, per concludere, su quello con scritto Fine. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, clicca sull’icona del floppy disk collocata in alto a sinistra e scegli la cartella in cui salvare lo screenshot. Se vuoi, puoi anche impostare un formato di output diverso da quello PNG selezionando una delle voci che si trovano nel menu a tendina Salva come.

  • Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft.
  • Ci sono vari modi per riuscirci, come ti ho descritto in questo tutorial, ad ogni modo la procedura prevede i seguenti passaggi.
  • Apple non offre più aggiornamenti di Safari per Windows, il che significa che l’ultima versione del browser web Safari non è realizzata per il sistema operativo Windows.

Se invece devi andare ad agire su un PC diverso, scollega il supporto d’installazione di Windows 10 dalla postazione attuale, connettilo al computer di tuo interesse e accendilo (oppure riavvialo, se era già in funzione). A questo punto, direi che possiamo finalmente passare all’azione e andare a scoprire come scaricare il file immagine di Windows 10. Al successivo riavvio del PC, dovresti trovarti dinanzi la schermata di benvenuto di Windows 10 mediante la quale poter effettuare la prima configurazione del sistema operativo. Per ulteriori dettagli al riguardo, ti invito a fare riferimento alla mia guida specifica su come installare Windows 10. Infine, clicca sul pulsante Conferma e poi su quello 64-bit download o 32-bit download, a seconda della versione di Windows 10 che vuoi ottenere.

Beh, assolutamente nulla, ma al momento dell’installazione https://driversol.com/it/drivers/cd-rom/microsoft/atapi-dvd-a-dh16ayh-ata-device dovrai attivare la tua copia di Windows usando un product key valido, quindi usando una licenza che hai già acquistato regolarmente o che dovrai acquistare dopo aver scaricato il sistema operativo. Bene, allora direi di non perderci più in chiacchiere e di passare subito all’azione. Vorresti installare Windows 10 su più PC in sequenza ma non hai idea di come riuscirci? Ti piacerebbe aggiornare il tuo computer alla più recente versione del sistema operativo di casa Microsoft ma non sai come reperire i relativi file d’installazione? La risposta, in entrambi i casi, è scaricare ISO Windows 10 da Internet e copiarla su un DVD o una chiavetta USB. Avrai finalmente la possibilità di scongiurare il progressivo rallentamento che colpisce qualsiasi sistema, preservandone la velocità e l’efficienza grazie alla sua capacità di liberare spazio sul disco e preservare l’integrità del registro.

SPECIALE WINDOWS 10

Se desideri scaricare i file d’installazione di Windows 11 per creare una chiavetta USB o un DVD di installazione del sistema operativo, devi sapere che con il rilascio finale del sistema operativo non è più necessario essere iscritto al programma Windows Insider. Tranquillo, ti spiego io come come scaricare Windows 11 gratuitamente. Ti assicuro che è una procedura semplicissima e che ti richiederà pochissimi minuti.

Puoi facilmente creare screenshot su Windows 10 con strumenti integrati o con strumenti dedicati, e oggi ti mostreremo dove sono salvati gli screenshot di default su Windows 10. Non hai modo di servirti degli strumenti antivirus e antimalware già menzionati? In tal caso, puoi affidarti all’uso di un antivirus online per eliminare i virus presenti sul tuo PC, tramite cui poter controllare l’intero computer o i singoli file su di esso salvati in maniera pratica e veloce. Se la cosa ti interessa, consulta la mia guida specifica sulla scansione antivirus online, per saperne di più.

Metodo 3: Utilizzare Lo Strumento Di Cattura

Dall’altra, Cattura e annota permette di ritardare lo screenshot di 3 e 10 secondi. Considera che maggiore sarà il tempo a disposizione e più semplice sarà catturare la schermata istantanea dal PC. Ti avviso che, però, puoi soltanto incollare l’ultimo screenshot acquisito. Ciò significa che, a differenza della funzionalità integrata di Windows 10, non esiste un pannello della cronologia della clipboard.

Impostare La Luminosità Di Windows: 5 Modalità Per Impostare La Luminosità Dello Schermo

Se nella finestra Controllo dell’account utente viene richiesta l’autorizzazione, fare clic su Sì. Per procedere in tal senso, apri la barra di ricerca di Windows , digita la parola ripristino al suo interno e clicca sul primo risultato restituito, relativo al Pannello di controllo. In questo caso, devi recarti sul sito Internet del produttore della periferica da installare e, dopo averne individuato il modello preciso, scaricare la versione del driver dedicata a Windows 10. Se hai bisogno di aiuto in tal senso, ti segnalo di seguito alcune guide disponibili su questo sito, nelle quali è spiegato a chiare lettere come ottenere i driver dai siti Web dei produttori più noti. Ultimamente trascorri molto tempo davanti al computer e ti sei reso conto che la tua copia di Windows 10 è di una lentezza disarmante, a causa dell’enorme quantitativo di programmi installati, alcuni dei quali di dubbia utilità. Giacché ritieni ormai inutile intervenire in modo selettivo, hai deciso di passare alle “maniere forti” e di ripristinare completamente il computer andando a cancellare tutti i software presenti sullo stesso.

Pin It on Pinterest

Share This